Cosa sono i Kudos di Strava - dal blog Nuova Corti
Nuova Corti, Bici da Corsa, Modena, Sassuolo, Reggio Emilia, BMC, Specialized, Abbigliamento Bici, e-MTB, Mountain Bike
54811
post-template-default,single,single-post,postid-54811,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Cosa sono i Kudos di Strava

Qual è il significato dei “kudos” utilizzati da Strava?

Strava è diventato ormai il Social Network di riferimento per tutti i ciclisti. Ha cambiato il nostro modo di fare allenamento consentendoci di confrontare prestazioni (anche con i professionisti iscritti alla piataforma), valutare percorsi, “sfidare” i propri amici ciclisti e assegnare i mitici Kudos!

Dopo aver pubblicato il nostro giro in bicicletta può capitare infatti di ricevere la notifica “Il tuo amico Tizio ti ha assegnato dei Kudos”. Ma cosa sono questi Kudos? Si capisce…si tratta sicuramente di un attestato di stima, di una pacca sulla spalla, di un “mi piace” su Facebook o di un +1 su Google plus dopo un giro particolarmente faticoso; ma qual è il vero significato della parola Kudos?

Cosa sono i Kudos di Strava?

Kudos è un termine inglese che utilizzato dapprima nel giornalismo e che è stato poi utilizzato da Myspace e Reddit. Deriva dal greco κῦδος. Significa fama, gloria. Il Cambridge Dictionary ci dice che si tratta di:

pubblica ammirazione che una persona riceve in seguito all’ottenimento di un particolare risultato o posizione nella società

Nel 2016 Arnaud Demare vince la Milano-SanRemo ma Tosatto lo accusa “Prima della Cipressa era staccato, ci ha superati attaccato all’ammiraglia a doppia velocità”. E infatti, qualcosa di anomalo c’è. Nel segmento Strava chiamato appunto “Cipressa“, al quarto chilometro, Visconti, che era scattato in fuga dal gruppo, viaggiava a 29,5 km/h. Demare, nello stesso segmento, viaggiava a 43,5km/h. Nel quinto chilometro, tratto in leggerasalita, Visconti viaggiava ad una velocità di circa 41km/h e Demare ai 52 all’ora. Il file su Strava è stato poi cancellato ma quanti Kudos avrebbe meritato Demare andando poi a vincere in volata la Milano-Sanremo?

Cos’aspetti? Unisciti al team Nuova Corti su Strava! Puoi seguire le uscite del Nuova Corti Racing Team, sfidarci e visualizzare i risultati segmento per segmento cliccando sul bottone che trovi qui sotto. La sfida è aperta e, alla fine, i Kudos saranno garantiti.

No Comments

Post a Comment