Granfondo Soave Bike...continua il Torpado Challenge! -
Per Domenica 22 Maggio 2016 la ASD Gruppo Ciclisti Soave ha organizzato per la sedicesima volta l’ormai storica e super collaudata Granfondo Soave Bike alla quale ha partecipato anche Nuova Corti MTB Racing Team
Nuova Corti, Torpado Challenge, BMC Switzerland, Granfondo Soave Bike, Mtb, Mountain Bike
52693
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-52693,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Granfondo Soave Bike…continua il Torpado Challenge!

 

Per Domenica 22 Maggio 2016 la ASD Gruppo Ciclisti Soave ha organizzato per la sedicesima volta l’ormai storica e super collaudata Granfondo Soave Bike.

La gara faceva parte sia dell’importante circuito Torpado Challenge che del Lessinia Tour.

I percorsi che si potevano affrontare erano due: il lungo che misurava 46 km e 1600 metri di dislivello oppure il corto che misurava 28 km e 800 metri di dislivello.

Entrambi passavano attraverso infiniti vigneti di Soave e stupendi castelli medievali  sviluppandosi su un percorso panoramico che sfiorava le pendici dei monti Lessini ricalcando in parte il percorso dell’altrettanto famosa GF Tre Valli e della Divinus Bike Clivus. Quest’ultima si svolgerà domenica 29 Maggio nel paese adiacente!

A dire il vero… queste concomitanze e il conseguente sovrapporsi di fettucce hanno creato qualche complicazione ai più sbadati…che, girando in tondo più volte hanno tagliato lo striscione del traguardo soltanto al tramonto.

Al via circa 1200 atleti e le migliori squadre tra cui Trek Selle San Marco, Silmax X-Bionic, Torpado Factory, Team Wilier Force, Scott e ovviamente la Nuova Corti MTB Racing Team!!!! 

Partenza alle 9.15 dal centro storico del paese, anzi, proprio dall’interno delle cinta murarie che racchiudono un magnifico castello. Partenza in pianura a velocità controllata e via con una lunga salita intervallata da alcuni tratti di pianura che hanno permesso a molti di rimanere nella pancia del gruppo.

Molti stradoni sterrati e al sole tenevano tutti col naso all’insù per oltre un’ora e caratterizzavano la prima metà di gara, la seconda metà invece erano tutti “mangia e bevi” fino all’arrivo. Degna di nota la discesa finale, molto bellina e tecnica che portava sotto all’arrivo.

Degno di nota anche l’ottimo pasta party con catering e qualità da buon ristorante!

Gara vinta da Nicholas Pettinà del gruppo Forestale in 1 ora e 50 per gli uomini e Nisi Maria per le donne.

Come al solito ci siamo divertiti tutti e siamo entrati in parecchi nelle parti alte della classifica nonostante fossero presenti oltre 70 OPEN!!

Ecco come ci siamo classificati:

65°          Pecoraro Alessandro con il tempo di 2:13:41

66°          Gualdi Fausto con il tempo di 2:13:43

78°          Corsini Riccardo con il tempo di 2:17:51

83°          Soncini Moreno con il tempo di 2:18:14

88°          Rossi Lorenzo con il tempo di 2:18:36

159°       Ioverno Francesco con il tempo di 2:27:25

214°       Ruzza Agostino con il tempo di 2:34:04

517°       Saletti Roberto con il tempo di 3:04:24

530°       Fioretti Andrea con il tempo di 3:07:02

706°       Fontana Fabio con il tempo di 3:19:35

Tags
ASD Gruppo Ciclisti Soave, Granfondo Soave Bike, Lessinia Tour, Modena, MTB Racing Team, Nuova Corti, Reggio Emilia, Sassuolo, Torpado Challenge
No Comments

Post a Comment