Carla Pirondini vince La Campionissimo 2016 -
Carla Pirondini, del team Nuova Corti, ha vinto l'edizione di Domeica 26 Giugno 2016 della Gran Fondo La Campionissimo
Team Nuova Corti, Gran Fondo, La Campionissimo, BMC, Nuova Corti, Sassuolo, Modena, Reggio Emilia
52751
post-template-default,single,single-post,postid-52751,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.1.1, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Carla Pirondini vince La Campionissimo 2016

Carla Pirondini del team Nuova Corti ha vinto l’edizione 2016 della Gran Fondo La Campionissimo

Carla Pirondini, Gran Fondo, La Campionissimo, Nuova Corti, Sassuolo, Modena, Reggio EmiliaCarla Pirondini, del Team Nuova Corti, Domenica 26 Giugno 2016, s’è aggiudicata la Gran Fondo La Campionissimo.

A causa del risveglio della frana dei Ruinon (che nei giorni precedenti alla gara s’era mossa di 60cm in 24 ore) e alla conseguente chiusura della discesa verso Bormio, gli organizzatori della Gran Fondo sono stati costretti a ricorrere al piano B, escludendo così la scalata verso il Passo Gavia.

L’edizione 2016 ha previsto quindi una doppia storica scalata verso il Mortirolo, prima dal versante di Monno poi da quello classico di Mazzo.

Partenza da Aprica, direzione Edolo dove si sale verso la Val Camonica. Svolta a sinistra verso Monno per la prima scalata al Mortirolo. Svolta a destra direzione Mazzo e, dopo circa due chilometri, altra svolta in direzione Tiolo. Arrivati al fondovalle valtellinese, si svolta verso Mazzo per affrontare la seconda scalata del Mortirolo. Arrivati sulla cima la direzione è Trivigno per scendere ad Aprica. L’ultima scalata, per i Granfondisti, è quella di Santa Cristina.

All’arrivo Carla ha parlato ai microfoni di Bike Channel: “Ho fatto questa corsa come tutte le altre corse e c’è venuta fuori la vittoria ma, sinceramente, non so come ho fatto. Ringrazio la mia squadra, il Team Nuova Corti, sono contentissima anche perchè qua sono tutti molto ospitali”.

L’appuntamento per il prossimo anno con La Campionissimo è previsto per il 25 Giugno 2017. Il Team Nuova Corti arriverà come sempre preparatissimo per cercare di ripetere l’exploit di quest’anno.

 

No Comments

Post a Comment