RICHIAMO BATTERIE SPECIALIZED. - Nuovacorti.it
Nuova Corti, Bici da Corsa, Modena, Sassuolo, Reggio Emilia, BMC, Specialized, Abbigliamento Bici, e-MTB, Mountain Bike
55463
post-template-default,single,single-post,postid-55463,single-format-standard,theme-vigor,edgt-core-1.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

RICHIAMO BATTERIE SPECIALIZED.

Gentile cliente Specialized,

stiamo richiamando volontariamente un numero limitato di pacchi batteria venduti come equipaggiamento di serie e come equipaggiamento aftermarket destinati alle mountain bike elettriche Turbo Levo e Kenevo di 1a generazione prodotte tra il 2017 e il 2019. Le batterie ritirate verranno riparate gratuitamente dal Rivenditore Autorizzato Specialized.

      Fig. 1: Specialized Turbo Levo di 1a generazione                                    Fig 2: Pacco batteria rimosso dalla bicicletta

PRODOTTO INTERESSATO: Se possiedi uno dei seguenti modelli di bicicletta o se hai acquistato separatamente (o ricevuto in seguito a un intervento in garanzia) una batteria Levo o Kenevo di 1a generazione, potresti essere interessato da questo richiamo. I pacchi batteria potenzialmente interessati possono essere identificati dal codice prodotto (B9JE2045F, B9JE2056F, B9JE2065F, B9JE2076F, B9JE2098F) e dalla data di produzione (novembre 2017 – marzo 2019), entrambi annotati sull’etichetta applicata su ciascun pacco batteria. Per poter leggere l’etichetta, è necessario rimuovere il pacco batteria dalla bicicletta. Consulta il sito www.specialized.com/safety-notices per istruzioni dettagliate su come rimuovere il pacco batteria e scoprire se è interessato dal richiamo.

MOTIVO DI QUESTO RICHIAMO: Se dell’acqua conduttiva (come acqua salina o clorata) penetra nella guarnizione posta attorno al pannello di controllo, ad esempio in seguito a ripetuti lavaggi con getti ad alta pressione, e raggiunge un’area specifica e circoscritta della scheda del circuito di protezione del pacco batteria, in casi molto rari può innescarsi un cortocircuito che comprometterebbe i molteplici livelli di protezione integrati nel pacco batteria. In caso di pacchi batteria sufficientemente carichi, ciò può comportare potenzialmente delle fughe termiche che creano le condizioni per incendi e ustioni.

COSA DEVO FARE SE HO UN PACCO BATTERIA INTERESSATO: Non caricare il pacco batteria fino a quando il Rivenditore Autorizzato Specialized non l’ha riparato. Se il pacco batteria presenta una carica residua del 50% o superiore, per precauzione, dovresti utilizzare la bicicletta (in condizioni asciutte) il prima possibile al solo scopo di ridurre il livello al di sotto del 50% (se possibile, a non meno del 20% per consentire al rivenditore di effettuare una diagnosi). Non esporre il pacco batteria all’acqua finché non viene riparato. Successivamente, non utilizzare getti d’acqua ad alta pressione per lavare la bicicletta o il pacco batteria. Utilizza invece un panno asciutto o leggermente umido come indicato nel manuale d’uso.

COSA FARÀ SPECIALIZED PER I CICLISTI INTERESSATI: Se il pacco batteria è interessato dal problema, il Rivenditore Autorizzato Specialized lo verificherà e lo riparerà gratuitamente. L’eventuale intervento comporta il reincollaggio del pannello di controllo per sigillarlo in modo più efficace.

Per domande, contatta il tuo Rivenditore Autorizzato Specialized 

    Nessun Commento

    Scrivi un commento.